FA…VOLA IN SCENA

FA…VOLA IN SCENA

[one]

FA…VOLA IN SCENA

[/one]
[one_second]

SABATO 25 Aprile
spettacolo dalle ore 16.30

La Valigia delle Illusioni

Sul palco si alternano protagonisti del mondo delle fiabe e dell’immaginario dei bambini. Grazie all’incontro con questi personaggi, il pubblico si ritrova progressivamente immerso in una dimensione fantastica. Si comincia con Pinocchio, che sorprende gli spettatori dimostrandosi un abilissimo prestigiatore; si passa poi al mago Merlino, evocato dal racconto di un cantastorie; si conclude con il clown Pop Corn, che trasporta gli spettatori nel suo circo popolato da animali… di palloncini!

Giochi di prestigio, abili travestimenti, cantastorie, sculture di palloncini: sono queste le tecniche utilizzate da Marco Sereno per portare in scena una straordinaria girandola di personaggi, che ricreano tutta la magia dei miti dell’infanzia.
FOTO (1) EVENTO SABATO 25 FOTO (2) EVENTO SABATO 25FOTO (3) EVENTO SABATO 25
[/one_second]

[one_second]

DOMENICA 26 spettacolo dalle ore 15

GIOCA al TEATRO e sei protagonista

Tutti i bambini saranno coinvolti nell’allestimento di un piccolo spettacolo teatrale da presentare in pubblico.

Ciascuno potrà dare un contributo, a seconda dell’età, anche dietro le quinte: dalla scelta della storia da mettere in scena alla scelta dei costumi, dall’accompagnamento musicale all’individuazione degli elementi scenografici.

Stabilire i ruoli:

Ai bambini verrà proposto di mettere in scena la loro favola preferita, oppure di aiutarli a sceglierla partendo dalla loro fantasia.
Naturalmente sarà concesso prendere in prestito situazioni e personaggi dalle storie più amate e magari combinarli tra loro.… senza porre freno all’immaginazione!
Si farà in modo che ciascuno possa personalizzare il proprio personaggio, rendendolo unico e particolare interessante.

Costruire la scena:

Una volta stabilito “il” come avverrà lo spettacolo si individuano gli elementi caratterizzanti della storia per realizzare l’ambientazione.

Attenzione ai dettagli

La scenografia darà spazio a qualche piccolo dettaglio (chi non è sul palco potrà accompagnare le scene salienti con commenti musicali) per mantenere alto l’entusiasmo dei bambini.
Ora che è tutto pronto, non ci resta che andare in scena: in bocca al lupo!
FOTO EVENTO DOMENICA 26
[/one_second]
[one]Per tutti i partecipanti coloratissimi ed originali palloncini fino ad esaurimento scorte.[/one]

BASSA_100x140 GIOCHIAMO Al TEATRO

2015-04-21T15:46:55+02:00
Torna in cima