Io sono dalla parte di Robinson

Io sono dalla parte di Robinson

Da Ridurre a Raccontare, 4 mosse per aiutare il pianeta.

Scopri come, con gli studenti del progetto Robinson.

Dal 27 al 29 aprile LABORATORIO per bambini sul Riuso e Riciclo dei Rifiuti 

30 aprile EVENTO CONCLUSIVO alle 11 e alle 16.30

Bambini e Ragazzi diventano protagonisti

Realizzazione del progetto “Robinson Crusoe”

Ispirandosi al romanzo di Daniel Defoe “Robinson Crusoe”, nasce l’idea dell’omonimo progetto di Novacoop.
Obbiettivo del progetto è avvicinare i ragazzi al tema della sobrietà intesa come stile di vita che sa distinguere fra bisogni reali e quelli imposti ed orientare alla soddisfazione dei bisogni fondamentali con il minor dispendio di risorse e produzione di rifiuti. Si vuole quindi contribuire ad accrescere la consapevolezza dell’impatto ambientale delle proprie scelte di consumo sui 366 rischi legati all’inquinamento dovuto alla gestione dei rifiuti.
Per questa occasione l’ipercoop di Beinasco offrirà una merenda a base di frutta a tutti i bambini/ragazzi che hanno partecipato al progetto e a chi seguirà gli spettacoli.
In occasione dell’evento finale, verrà allestita dal 27 aprile in Galleria Commerciale una piccola mostra fotografica che richiami e racconti il progetto ai consumatori/cittadini e nello spazio attiguo verrà realizzato un laboratorio per bambini organizzato dalla Galleria “La mia isola di Robinson” dove gli animatori inviteranno i piccoli consumatori a comprendere l’importanza della gestione dei rifiuti attraverso giochi creativi.
EVENTO ROBINSON a BEINASCO
2016-04-22T16:48:21+02:00
Torna in cima